Calabria – Africo vecchio

Chiedo informazioni per arrivare a vedere le rovine di Africo Vecchio (RC), indicate sulla cartina e anche su wikimapia.org, ma non su google maps.

Un muratore: Africo? No, ma non ci si può mica andare, la strada è tutta rovinata, non si passa. Sali su al castello di Bova che è bello e panoramico, da lì farai foto bellissime.

Un barista: Si, c’è la strada, ma dovresti scendere giù ai Campi, poi diventa una strada sterrata e se non la conosci non ci arrivi mica: ti perdi. Oltretutto la strada a un certo punto finisce e te ne devi fare un pezzo a piedi.

Un avventore del bar: Ma con la macchina mica ci puoi andare. Ce l’hai una moto da cross?

Un sindaco: Mio fratello ogni tanto ci và perchè fa trekking ma con la macchina non la raggiungi mica. Poi sai com’è, magari qualcuno ci porta gli animali al pascolo e usa le case vecchie per metterci dentro qualcosa e cosa ne sai che pensano se ti vedono arrivare?

Un passante: Africo vecchio? Boh, sarà vicino ad Africo nuovo.

Alla fine non ci vado. Però sapevo che arrivarci è possibile, perchè qualcuno prima di me lo ha fatto e, per fortuna, ha fatto anche qualche foto. Che trovate qua: dattola.com/8125/africo-vecchio-provincia-rc-calabria